domenica 11 gennaio 2009

La politica non è un affare tra Partiti

Ringrazio Nicola Reale per aver aperto una discussione politica nella provincia. Bisogna fare chiarezza affinché, alle prossime elezioni provinciali si arrivi, con unità d’intenti e proposte chiare, alla soluzione dei problemi della provincia. Primo su tutti la legalità. In quanto un territorio invaso da interessi economici illeciti è un territorio senza occupazione, senza rispetto dell’ambiente, senza infrastrutture, senza futuro….
I Partiti dovrebbero (senza strumentalizzazioni) occuparsi un po’ di più dei problemi dei cittadini e un po’ meno delle competizioni tra essi. Ad esempi a Formia stiamo vivendo una possibile riduzione di personale, alla Casa di Cura Sorriso Sul Mare, di 24 unità, a causa di un Piano Aziendale della ASL che ha conseguentemente bloccato i ricoveri e creato cosi un esubero di personale. Io mi chiedo se le persone che si avvalgono dei servizi forniti dalla casa di Cura siano tutti guariti e, soprattutto, non vi sono più persone che potrebbero fruire, in futuro, di cure in quella struttura? Solo se fosse così si potrebbe giustificare un tale taglio. Taglio che comunque dovrebbe prevedere una collocazione per tutti coloro che verrebbero a trovarsi, da un giorno all’altro, senza lavoro.
Mi chiedo quindi, se per una volta in questa provincia, si possono affrontare finalmente i problemi, dando delle soluzioni; senza pensare al ““comune obbiettivo di sottrarre voti”” o alla possibilità di vedersi ““rosicchiare qualche voto””.

Pasquale Valente
pasqualevalente68@libero.it
nome skype pasquale_valente
http://pasqualevalente68.blogspot.com/
tel. 334 679 87 15

Nessun commento: