martedì 7 ottobre 2008

Officina culturale. Era proprio necessario…….?

Mi pare veramente eccessivo che questa amministrazione continui ha demolire quanto fatto dalla giunta Bartolomeo. Addirittura si gioca sulla gestione di una “officina cultura” che dovrebbe essere il luogo dove aggregare persone che vogliono crescere culturalmente ed intellettualmente. Magari anche con idee politiche diverse.
Se qualcosa non va nell’attuale gestione è giusto che lo si dica e si motivi l’eventuale revoca. Se è una questione economica, è giusto che si faccia un bando che dia la possibilità al Comune di diminuire le spese di gestione. Ma non di emarginare persone che non sono allineate politicamente.
Sarebbe invece opportuno che l’Amministrazione sia imparziale e limitare ogni dubbio sull’assegnazione di servizi comunali.
Prima di revocare un servizio, sarebbe buona cosa averlo già assegnato ad un altro gestore. Altrimenti nel frattempo l’officina culturale resta chiusa? O viene utilizzata da pochi fortunati?
L’Amministrazione Comunale non farebbe meglio incentivare progetti per giovani ( di destr o di sinistra!!!), magari anche facendo da tramite con Enti che possono finanziare tali progetti?

Pasquale Valente

Nessun commento: